Geografia fiumi

Il mondo nascosto dei dati geografici

in Zigzag in rete by
Delle stupende mappe che rivelano una geografia che non avete mai visto, un hobby da specialista di dati trasformato in arte da Robert Szucs

Robert Szucs è un esperto di geografia, si è specializzato in GIS (Geographic information Systems) un sistema progettato per ricevere, immagazzinare, elaborare, analizzare, gestire e rappresentare dati di tipo geografico. Ma da una passione spesso può nascere un lavoro e infatti Robert ha scoperto che le sue mappe erano molto apprezzate e ha iniziato a venderle su Etsy.

Le mappe hanno un loro lato estetico molto marcato, sviluppate nel tempo libero, richiedono giorni o settimane per calibrare i colori, le dimensioni delle linee, l’armonia dell’immagine. Ma il risultato è spettacolare e l’hobby è diventata un’occupazione.

Realizza talvolta anche mappe personalizzate, una mappa delle alture per un documentario, una mappa dei bacini fluviali di 4 metri per un’università della Louisiana. E c’è una fila di persone che chiede di avere il proprio stato mappato e avere una nuova, originale opera d’arte da appendere.
geografia
Bacino Idrografico Spagna
geografia
Bacino Idrografico Sud America
Geografia fiumi
Bacino Idrografico Australia
geografia
Copertura Arborea USA
geografia
Copertura Arborea Russia

 

Fonte:

Lascia un commento

Scarica unità didattica

Argomenti

Go to Top